Condizionamento e riscaldamento

Azienda specializzata nell'istallazione e nella manutenzione di impianti

Impianti di condizionamento e riscaldamento.

Le più recenti normative in materia di sicurezza, ecologia e risparmio energetico hanno recentemente modificato in maniera significativa il modo di realizzare impianti.

La nostra azienda, costituita da personale altamente specializzato ed in costante aggiornamento, lavora oggi seguendo scrupolosamente tutte le normative nazionali ed europee.

Tra i servizi che maggiormente trattiamo ci sono:

Istallazione di sistemi di climatizzazione, del tipo VRV, VRF o multisplit delle migliori marche, silenziosi, a bassissimo consumo energetico e con prestazioni ai vertici della categoria.  S.P. termoidraulica è in regola con l’attuale legge sul contenimento dei gas ad effetto fluorante.

Impianti gas metano e GPL: Crediamo che la sicurezza sia fondamentale quando si parla di impianti gas metano e GPL, ed è per questo che realizziamo impianti ai sensi delle normative UNI 7129, UNI TS-11147 e UNI TS-11343, con collaudo e certificazione a fine lavori.

Impianti di riscaldamento: Sempre più quando si parla di riscaldamento si pensa al contenimento della spesa, per questo installiamo caldaie a condensazione, a pellet o a legna di alto livello qualitativo, sfruttando i vantaggi economici che portano. Da non dimenticare poi l’importanza del benessere della persona: moderni impianti a pavimento radiante e ventilazione meccanica controllata sono tra le soluzioni migliori che il mercato ci sta offrendo oggi.

Impianti di controllo e contabilizzazione: Spesso il calore che produciamo non viene utilizzato nel migliore dei modi, esistono oggi sistemi di automazione e controllo che ci permettono di evitare inutili sprechi senza rinunciare al confort. Questi sistemi di automazione possono essere usati anche in strutture con più unità abitative, contabilizzando anche i consumi tra i vari proprietari in maniera chiara e precisa.

Impianti di trattamento acqua –  Non sempre viene considerata la reale efficienza di un impianto: impurità, calcare e ruggine con il tempo degradano gli impianti e ne pregiudicano seriamente il funzionamento. Soltanto tramite un riempimento con acqua trattata da personale specializzato si avrà la certezza di un lavoro eseguito secondo la regola d’arte. Interveniamo anche su impianti vecchi  già compromessi da una cattiva manutenzione tramite prodotti speciali (se non usati da personale specializzato, questi prodotti sono pericolosi e possono anche peggiorare la situazione del vostro impianto).