Energie rinnovabili

Azienda specializzata nell'istallazione e nella manutenzione di impianti

Energie rinnovabili

Le fonti rinnovabili stanno diventando, sempre di più, un valido sostituto alle fonti fossili, garantendo un confort di altissimo livello senza intaccare le risorse che abbiamo a disposizione.

Affidandovi alla S.P. termoidraulica il cliente a disposizione una vasta gamma di prodotti:

Geotermico: E’ una fonte energetica rinnovabile che sfrutta il calore prodotto dalla terra. L’impianto geotermico è composto principalmente da una pompa di calore e da una serie di sonde che possono essere orizzontali o verticali. Il principale vantaggio di questo impianto è la resa costante che ha durante tutto l’anno (diversamente dalle pompe di calore ad aria che hanno una perdita di rendimento nel periodo invernale)

Solare termico: Questa fonte di energia sfrutta il calore che proviene dal sole per la produzione di acqua calda. Il mercato ci offre varie soluzioni: dal pannello piano a circolazione naturale al pannello sottovuoto a circolazione forzata. I sistemi più moderni hanno un alto rendimento anche nel periodo invernale, abbattendo sensibilmente i consumi.

Fotovoltaico: Un impianto fotovoltaico sfrutta l’energia che il sole ci da di continuo, una risorsa inesauribile, totalmente pulita e a zero emissioni di CO2. Installando un impianto fotovoltaico, si avrà la garanzia di un investimento garantito nel tempo con numerosi vantaggi economici, primo dei quali il risparmio o l’azzeramento della bolletta elettrica. Questa tipologia di impianto si abbina perfettamente con una pompa di calore, l’impianto produrrà quindi anche acqua calda e calore nel vostro edificio con la possibilità di slacciarsi dalla rete del gas e di avere un consumo sulla bolletta elettrica estremamente basso o azzerato.

La nostra azienda collabora con professionisti del settore al fine di accedere alle agevolazioni fiscali che tali impianti possono avere.